ESIGENZA

Il nostro Cliente è un’azienda privata che opera nel settore dell’ intrattenimento ed ha sede a Terni. Per salvaguardare i propri beni da eventuali furti ed atti vandalici, nonché garantire la sicurezza degli ospiti e del personale impiegato, il Cliente ha voluto dotare la propria struttura di un sistema di videosorveglianza evoluta ed antintrusione.

SOLUZIONE

 Per soddisfare le esigenze del Cliente, sono stati scelti ed installati diversi tipi di telecamere IP ed precisamente : Telecamere fissa per interni con funzionalità Day & Night, Telecamere per esterni D&N comprensive di custodia di protezione contro gli agenti atmosferici. Tali telecamere prevedono il collegamento attraverso rete Ethernet all’armadio telematico. Fattore di vantaggio, inoltre è stato l’utilizzo di telecamere alimentate tramite PoE (Power Over Ethernet) necessitanti esclusivamente del collegamento UTP cat 6 per il collegamento alla rete LAN e per la elettrificazione.

Presso la sede è stata prevista la fornitura di una unità server di sistema dedicata al sistema videosorveglianza con hard disk drive di storage di capacità adeguata a garantire la memorizzazione H24 del flusso video proveniente dalle diverse telecamere. E’ stata, inoltre, fornita una workstation di controllo collegata a n. 2 monitor per la videosorveglianza locale.

L’applicativo prescelto per la gestione centralizzata di tutto l’impianto è il prodotto XProtect Express, sistema di gestione video IP realizzato dalla società Milestone, di facile utilizzo e supportante sino a 48 telecamere.

In definitiva, con tale sistema di videosorveglianza e con un efficace impianto antifurto si è raggiunto l’obiettivo di un elevato controllo della struttura ed inoltre una considerevole riduzione dei costi di gestione.