ESIGENZA

Il nostro cliente opera  nel settore della ristorazione/intrattenimento ha necessità di introdurre nella propria struttura un sistema di chiamata servizio che possa velocizzare e rendere più semplice ed efficace l’operato dei propri addetti. Con tale sistema il Cliente, può apportare maggiore qualità al proprio servizio e ridurre notevolmente il tempo di attesa per i propri clienti.

SOLUZIONE

 Per  poter ottenere tale risultato, il Cliente si è affidato alla SILINE SpA.

SILINE società attenta alla soddisfazione ed al successo dei propri clienti è volta alla progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni IT innovative.

SILINE offre un sistema di chiamate senza fili (wireless), di facile utilizzo e che può essere impiegato in tutte le situazioni in cui occorre gestire un servizio di chiamate. Il sistema è composto da un ricevitore, da un trasmettitore e da un eventuale ripetitore di segnale.

Il ricevitore, normalmente posizionato alla cassa o cucina in modo che sia sempre ben visibile al personale addetto  può visualizzare contemporaneamente 8 chiamate e memorizzate in coda nello stesso ordine in cui vengono effettuate le ulteriori chiamate pervenute. Alla postazione cliente, (generalmente un tavolo) si posizionano i trasmettitori ai quali vanno assegnati dei numeri che saranno utili al personale per poter identificare il tavolo corrispondente e la sua posizione in sala. Premendo semplicemente il tasto chiamata sul trasmettitore, viene immediatamente visualizzato sul display del ricevitore il numero di tavolo corrispondente. L’utente inoltre, può sollecitare la chiamata servizio, digitando nuovamente il tasto chiamata. In tal modo, il numero del tavolo corrispondente inizierà a lampeggiare così che l’operatore si possa rendere conto del tempo eccessivo di attesa dell’utente.

Le chiamate possono essere cancellate sia  da parte del cliente che dall’operatore premendo semplicemente il tasto posto sul trasmettitore o sul ricevitore.

In conclusione, il sistema di gestione chiamate servizio, risulta efficace, semplice, innovativo, può gestire fino a 128 trasmettitori chiamata e rappresenta un fondamentale “plus” ad un costo ridotto.