La serie AXIS P54 è composta da telecamere PTZ HDTV per il montaggio a parete in ambienti esterni e progettate per intonarsi all’estetica degli edifici. Hanno un prezzo competitivo e sono ideali per l’uso in città e per la sorveglianza di perimetri, parcheggi e scuole.

AXIS P5414-E offre prestazioni HDTV a 720p, mentre AXIS P5415-E ha una risoluzione HDTV a 1080p. Entrambe supportano lo zoom ottico 18x con autofocus. In combinazione con la risoluzione HDTV, le telecamere garantiscono uno zoom ricco di dettagli. Il sensore di immagine, estremamente sensibile alla luce, offre una qualità superiore in condizioni di scarsa illuminazione rispetto a molte altre telecamere PTZ HDTV. Se montate sull’angolo di un edificio, le telecamere AXIS P54 consentono di effettuare panoramiche a 270°, per un’ampia area di copertura.

Le telecamere dispongono di una scatola di giunzione nascosta che supporta l’audio bidirezionale, uno slot per scheda di memoria, quattro ingressi/uscite configurabili per dispositivi esterni e l’opzione per l’alimentazione a 24 V CC o Power over Ethernet Plus (IEEE 802.3at).